MAIONESE ALL’AVOCADO.

Gen 22, 2021 | Non categorizzato | 0 commenti

MAIONESE ALL’AVOCADO

La maionese all’avocado è la ricetta per nulla tradizionale, ma tropical. Ideale per accompagnare non solo i nostri antipasti, ma anche piatti di carne e pesce, ho voluto rivisitare il classico, aggiungendo il profumo intenso ed estremamente gustoso dei nostri avocado.

Nella ricetta di oggi vedremo come, con pochi ingredienti, possiamo realizzare una deliziosa maionese, senza aggiunta di uovo e olio.

Mixer in mano e iniziamo!

INGRDIENTI PER la maionese all’avocado.

Un limone.

Un avocado.

Sale q.b

5 g di sale.

A piacere, possiamo aggiungere erba cipollina e/o pepe nero. 

PREPARAZIONE.

Oltre ad essere buonissima, questa ricetta è anche molto facile da realizzare.

Infatti, basta inserire nel nostro mixer il succo di limone, l’avocado lavato e sbucciato e il sale. Ovviamente, se vogliamo dare un tocco piccante alla nostra maionese, aggiungiamo a piacere il pepe nero o aromatizziamola con l’erba cipollina.

Maionese all'avocado

Mixiamo il tutto per 5 minuti, et voilà.

La nostra maionese all’avocado è pronta per essere mangiata.

In questa versione, avrai sicuramente notato che non aggiungiamo n’è l’uovo, né l’olio d’oliva. Questo perché le proprietà che contiene l’avocado ci permette di sostituirli senza alcun problema.

Sapevi che la polpa di avocado contiene all’incirca il 30% d’olio?

È proprio grazie a questo motivo che non aggiungiamo l’olio alla nostra maionese all’avocado o a tutti gli altri piatti con all’interno questo frutto portentoso.

Se invece vogliamo preparare la classica maionese, basta aggiungere dell’aceto di mele, un tuorlo d’uovo e l’olio evo.

Stessa cosa per la maionese all’avocado, mixiamo per cinque minuti e la nostra classica, ma mai banale, maionese è pronta!

CONSERVAZIONE.

Entrambe le due tipologie di maionese vanno conservate in frigo per un massimo di 3-4 giorni, a una temperatura di 4-7°.

Se la conservazione è a contenitore aperto, il numero si riduce a 1, massimo 2 giorni.

Flavia.