grafica con regalo originale festa della mamma

Regalo originale per la Festa della mamma? Ecco 7 idee

Il mese di maggio è arrivato e porta con sé tra le cose belle, i colori della natura ed una ricorrenza degna di nota: la Festa della mamma, che neanche la pandemia da coronavirus può cancellare. Quale regalo originale fare alla nostra fonte di amore incondizionato? Scopritelo in questo articolo.

La festa della mamma incombe il 10 Maggio e, se nella lista dei regali che avete stilato vi siete accorti che nessuno ha la giusta dose di genialità, invece di andare nel panico, la soluzione più saggia è quella di ritagliarsi un po' di tempo e cercare l'oggetto che più di tutti deve riuscire a dimostrarle il nostro amore ed affetto e suscitare stupore. Non temete, perché ci sono dei regali originali e perché no, “golosi”, da donare non solo di presenza ma anche da inviare a distanza, con i quali potrete dirle: “Ti voglio bene”

Come nasce la festa della mamma

La festa della mamma ha origini antichissime, ma i festeggiamenti avvengono sempre nella seconda domenica di maggio nel pieno della stagione primaverile; questo perchè greci e romani celebravano in questo periodo la madre di tutti gli dei, accostando le fioriture alla donna fertile e procreatrice. La celebrazione, come la intendiamo oggi risale, invece, al 1958, dopo l’approvazione della proposta di istituzionalizzazione della festa.

Come scegliere il regalo giusto

Bello ma non inutile, prezioso ma non troppo costoso, di impatto e mai banale; sono molti i dubbi e le perplessità che fanno capolino nella nostra mente per l’acquisto del regalo perfetto, per questo, prima di decidere quale impacchettare bisogna avere ben chiari i gusti, le passioni, gli hobby e la personalità della nostra mamma: dalla lettrice incallita alla cuoca provetta, al pollice verde fino alla sportiva e amante della tecnologia. Una volta compresi i gusti ci si può avventurare nella vasta scelta dei prodotti disponibili sul mercato.

Quale regalo originale scegliere per la festa della mamma

Tra i regali che vengono subito in mente per dimostrarle il nostro amore, ci sono gli evergreen: i classici fiori, piante oppure cioccolatini; se invece il vostro obiettivo è di suscitare un effetto “wow” sul viso della propria madre con un regalo originale, gli e-commerce si prestano come valido aiuto per trovare idee che possono fare al caso nostro. Tra quelle più particolari ci sono: -Un kit per coltivare ortaggi e fare giardinaggio indoor -Un album fotografico che, da semplice scatola chiusa, si trasforma in una vetrina contenente 100 foto -Un abbonamento ad Audiolibri per ascoltare le letture tanto amate e scoprirne di nuove -Un taccuino dove annotare tutti i login degli account social e non che, spesso, si fa fatica a ricordare -Una poesia o una lettera per ricordarle quanto è speciale per noi

Oltre a queste idee ce ne sono altre due che, in questi giorni di lontananza a causa della pandemia da coronavirus, sono il miglior modo per esprimere tutto l’amore e quella vicinanza fisica che è venuta un po’ a mancare: una cena/pranzo intimo o un viaggio fatto di sapori speciali da inviarle direttamente da casa. Con i nostri prodotti del Val di Noto, sarà come fare una bella escursione tra i campi di Sicilia. Un momento di vacanza rigenerante da vivere a tavola con i prodotti coltivati con passione e trasformati, tutti sul nostro shop on line con la promozione di maggio: un vasetto di marmellata di pompelmo rosa Star ruby in omaggio con una spesa di almeno 50 euro.

Un dono originale, da personalizzare con i vostri prodotti preferiti, che invieremo per un regalo a distanza o per festeggiare insieme attimi di gusto e di dolcezza. Dall’aperitivo, al contorno, ad un primo d’eccezione con un ricco sugo fino alla dolcezza del miele e delle marmellate per torte d’effetto, i vostri piatti regaleranno quel calore e amore che la mamma ha sempre portato nelle nostre vite, perché “la mamma é sempre la mamma

Torna al blog