È il frutto originario del Messico che recentemente ha trovato terreno fertile anche nel sud Italia e che sta diventando amatissimo dalle donne esperte e meno esperte ai fornelli grazie alla sua incredibile versatilità. Scopriamo tutti i trucchi per utilizzarlo al meglio in cucina e conquistare anche i più piccoli.
L'avocado è un frutto straordinario ma per molti rappresenta un frutto difficile da pulire. Seguite questi pochi passaggi e vedrete che in realtà è semplicissimo. Vediamo dunque come si pulisce un avocado.Come pulire l'avocado in 5 semplici passaggi:
- prendete il vostro avocado e lavate la buccia sotto il getto dell’acqua corrente;
- lasciatelo sgocciolare o fate assorbire l’acqua in eccesso con un canovaccio pulito;
- metti il frutto su un tagliere pulito e con un coltello bel affilato tagliate il frutto a metà; Se mentre state tagliando avvertite una certa resistenza e quindi vorrà dire che avrete raggiunto il nocciolo, ma non preoccupatevi, se l'avocado è maturo, la lama del coltello riuscirà facilmente ad oltrepassarlo;
- dividete quindi in due metà il frutto e rimuovete il nocciolo, con il coltello o più facilmente con un cucchiaio;
- fate la stessa operazione con la polpa dell'avocado: lasciate scorrere il cucchiaio tra la polpa e la buccia per separare le due parti del frutto.