Dalla Terra Bistrot, l’angolo ristoro a 100 metri dalla Riserva di Vendicari riapre a giugno per gli amanti dei sapori di Sicilia.

 

Bye bye nuvoloni e grigiore, la voglia di sole e mare si fanno sentire e l’apertura delle frontiere del 3 giugno ha fatto tornare anche quella di viaggiare. Dove trascorrere in sicurezza le vacanze in Sicilia? Tra le mete siciliane da godersi all’aperto a prova di distanziamento c’è Vendicari, con le sue spiagge dall’acqua cristallina e la Riserva naturale. Qui potete scoprire flora e fauna protette. Proprio a 100 metri da questo spettacolo della natura, circa 4 anni fa è nato il punto ristoro Dalla Terra Bistrot che quest’anno inaugura la stagione estiva il 13 giugno con apertura il sabato e la domenica dalle ore 9 alle 18. In questo angolo all’aperto la voglia di sperimentare con i sapori di Sicilia non manca: il nostro punto ristoro è pronto per soddisfare i golosi in cerca di una colazione, pausa pranzo, break o rifornimento d’acqua prima o dopo una giornata al mare, un’escursione o una scampagnata tra amici.

L’idea di un punto ristoro davanti la Riserva di Vendicari

Dalla Terra Bistrot nasce nel 2016 come spazio per rilassarsi e dove gustare prodotti tipici realizzati con materie prime coltivate e trasformate nell’azienda agricola Busulmona, da trent’anni nel Val di Noto. L’amore per l’Isola ha generato il desiderio di espandere i confini, così Vendicari è diventato il luogo dove poter avere un confronto diretto con i consumatori dei prodotti coltivati in azienda e far provare nuove esperienze di gusto.

Un angolo per tutte le esigenze

Dalla Terra Bistrot è uno spazio all’aperto, circondato dalla natura, attrezzato con posti a sedere e tavoli distanziati tra loro per soddisfare le esigenze di: famiglie con bambini, comitive ed avventurieri solitari; un posto dove poter trascorrere momenti in relax al riparo dalle calde giornate sicule.

I prodotti tipici del punto ristoro davanti alla Riserva di Vendicari

La filosofia di Dalla Terra Bistrot è quella di proporre una cucina contadina fatta di sapori semplici e saporiti a km0: agrumi, mandorle, olio, ortaggi e verdura da gustare in diverse preparazioni:

Panini, conditi con le conserve di Busulmona;

-Insalate, con le verdure dell’orto;

-Granite rinfrescanti con l’immancabile brioche con il tuppo: da quella alla mandorla di Noto bio, a quella al limone Femminello di Siracusa fino all’originale all’avocado;

-Spremute, fatte con le tipiche arance sanguigne Tarocco;

Tra le altre protagoniste di questa estate 2020 c’è anche la regina degli aperitivi o delle degustazioni last minute, la “Scaletta di gusto”, con un sapore di Sicilia per ogni gradino.

 

Come raggiungere Dalla Terra Bistrot

Arrivare nel punto ristoro Dalla Terra Bistrot è semplice: una volta arrivati Vendicari, fatta tappa alla Riserva naturalistica troverete l’angolo ristoro a 100 metri dall’ingresso principale, in Via Bruno Ragonesi. Dalla spiaggia principale di Vendicari dista 600 metri.

 

 

Curiosi di provare una nuova esperienza di gusto? Non vi resta che venirci a trovare nel nostro angolo Dalla Terra Bistrot, aperto tutti i sabati e le domeniche dalle ore 9 alle 18, per scoprire gli altri golosi prodotti e rilassarsi al fresco all’aperto sotto le nostre tende, prima di ripartire per altre mete.

0
Il tuo Carrello