spesa on line

Spesa on line: le 5 categorie immancabili in dispensa

La spesa on line per un’alimentazione sana in casa può rivelarsi una decisione utile in questi giorni e, grazie ai nostri consigli sulle categorie di prodotti da tenere sempre in dispensa, vedrete che scegliere quelli giusti sarà un gioco da ragazzi.

Le giornate da trascorrere in casa, per una pausa inaspettata e forzata sono diventate lunghissime e uscire per andare a fare la spesa, può comportare attese altrettanto lunghe. Una soluzione sono gli e-commerce che, con la loro vasta scelta di prodotti e con la consegna a domicilio, ci permettono di risparmiare tempo e di restare in casa. Dunque, ciò che occorre è mettersi comodi, smartphone, pc o tablet alla mano e partire proprio dai cibi che non dovrebbero mancare nella dispensa.

1 Il cibo in scatola o in vetro, must nella lista della spesa on line

Nella nostra lista della spesa on line per una dispensa ben equipaggiata insieme a: zucchero, sale, un buon olio extravergine d’oliva e uova, non può mancare il classico cibo in scatola. Una categoria versatile e la più usata durante i pasti della giornata per condire, esaltare con gusto i piatti o semplicemente fornire il giusto apporto nutritivo di cui abbiamo bisogno. Tra queste ci sono:
  • Legumi
  • Tonno
  • Carne
  • Passata di pomodoro e pelati
  • Prodotti sott’olio
  • Pesto
  • Sughi e conserve

2 Carboidrati, alleati di energia nella nostra dispensa

Altri compagni di vita ed elementi necessari nella nostra dieta sono i carboidrati, la categoria più venduta sugli e-commerce, che garantisce nei momenti di sconforto una marcia in più ed un pizzico di buonumore:
  • La pasta
  • Il riso
  • Le patate
  • Fette biscottate
  • Cereali
Per gli amanti della pasta, della pizza e del pane fatti in casa, in una dispensa che si rispetti, non può mancare la farina ed il lievito di birra.

3 Latticini, fonte di proteine e calcio

Un aiuto importante nei giorni di pausa dalla palestra, sono i latticini: latte, formaggi, yogurt, alleati silenziosi per le nostre ossa.

4 Frutta e verdura, gli antitumorali immancabili nella spesa on line

Un buon assortimento di frutta e verdura di stagione é un altro elemento indispensabile per un’alimentazione sana, e gli shop on line delle aziende agricole sono un prezioso mezzo da cui poter ordinare i prodotti della terra e riceverli direttamente a casa. Cipolle, aglio, carote, sedano, mele, pere, banane e molti altri garantiscono un apporto di fibre, vitamine, sali minerali e proprietà antitumorali. Per placare, invece, i momenti di fame improvvisa, potete optare per la frutta secca: mandorle, noci e pistacchi.

5 Quando la voglia di dolce chiama, gli e-commerce sono pronti a rispondere

La scelta della spesa on line non riduce il rischio di acquistare cibo spazzatura e snack spezzafame ricchi di grassi saturi; riuscire, però, a non cadere nel trabocchetto del cibo dannoso a tutte le ore del giorno è possibile basta preferire: Da gustare su una fetta di pane, direttamente al cucchiaio o per cucinare deliziose ricette sane fatte in casa, che vi daranno subito un senso di appagamento e gioia. Trovarle sugli e-commerce è semplice, facendo sempre attenzione a preferire prodotti di qualità, senza conservanti e additivi. Dunque, se prima il problema era quello dei pasti disordinati fuori casa, adesso possiamo sfruttare le giornate a disposizione per prenderci cura della nostra alimentazione e quella dei propri cari; indispensabile, però, è la fase di acquisto dei prodotti che, anche su shop on line, deve essere sempre oculata e responsabile.

E, anche quando la spesa on line sembra difficile o impegnativa, ci pensiamo noi a raggiungervi con i nostri prodotti tipici da ordinare comodamente dal divano sul nostro shop on line e da ricevere direttamente a casa vostra.

Marmellate, conserve, olio extravergine d’oliva, mandorle, miele e molti altri prodotti bio di stagione, coltivati con passione e trasformati nella nostra Oasi verde nel Val di Noto, saranno imballati con cura e pronti ad essere spediti per regalarvi un pezzo di Sicilia direttamente a casa vostra. Li trovate tutti qui https://www.busulmona.com/categoria-prodotto/conserve/marmellate/

Torna al blog