È il frutto originario del Messico che recentemente ha trovato terreno fertile anche nel sud Italia e che sta diventando amatissimo dalle donne esperte e meno esperte ai fornelli grazie alla sua incredibile versatilità. Scopriamo tutti i trucchi per utilizzarlo al meglio in cucina e conquistare anche i più piccoli.

L’avocado è un frutto straordinario ma per molti rappresenta un frutto difficile da pulire. Seguite questi pochi passaggi e vedrete che in realtà è semplicissimo. Vediamo dunque come si pulisce un avocado.

Come pulire l’avocado in 5 semplici passaggi:

  1. prendete il vostro avocado e lavate la buccia sotto il getto dell’acqua corrente;
  2. lasciatelo sgocciolare o fate assorbire l’acqua in eccesso con un canovaccio pulito;
  3. metti il frutto su un tagliere pulito e con un coltello bel affilato tagliate il frutto a metà; Se mentre state tagliando avvertite una certa resistenza e quindi vorrà dire che avrete raggiunto il nocciolo, ma non preoccupatevi, se l’avocado è maturo, la lama del coltello riuscirà facilmente ad oltrepassarlo;
  4. dividete quindi in due metà il frutto e rimuovete il nocciolo, con il coltello o più facilmente con un cucchiaio;
  5. fate la stessa operazione con la polpa dell’avocado: lasciate scorrere il cucchiaio tra la polpa e la buccia per separare le due parti del frutto.

Una volta ottenuta la polpa del frutto non vi resta che tagliarla a fettine e servire.

Come condire l’avocado: trucchi in cucina

Molteplici sono le ricette che è possibile creare con la ricca polpa dell’avocado e tra piatti salati e dolci c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le infinite preparazioni che prevedono l’uso del frutto crudo c’è il Guacamole, una salsa deliziosa, perfetta per gli amanti del piccante, pronta in soli 10 minuti.

Per realizzarla vi serviranno: un avocado maturo, il succo di un lime, 50 gr di cipolla, peperoncino (verde o rosso, dipende da voi), sale, pepe ed olio extravergine d’oliva. Basterà mixare tutti gli ingredienti insieme e la vostra salsa è pronta per essere servita.

L’avocado, però, è un ottimo condimento anche per insalate con pomodoro e tonno, oppure in abbinamento a uova al tegamino o come condimento per la pasta fredda da portare comodamente in ufficio. E non è finita qui! Avete mai provato l’avocado fritto? Una ricetta veloce che potete realizzare impanando le fette di avocado con del pangrattato e friggendole per pochi istanti: il risultato saranno un aperitivo sfizioso da mangiare accompagnato dalle classiche salse come la maionese.

Se non vi manca la fantasia in cucina, provate ad utilizzarlo al posto del burro per le vostre dolcissime ricette o realizzare delle bruschette creative aggiungendo l’avocado tra gli ingredienti: il sapore vi stupirà.

L’Avocado direttamente a casa tua

Il momento di mettersi ai fornelli è arrivato ma manca proprio lui, mister avocado.
Se non volete rinunciare al gusto unico e volete realizzare le vostre ricette salutari e sfiziose con l’avocado non vi resta che fare la scorta. L’avocado Busulmona, una volta maturato sotto il sole di Sicilia, viene raccolto e spedito in comode cassette da 4 kg direttamente a casa. Un prodotto 100% siciliano e bio di grande qualità pronto per essere il protagonista di ricette creative e sorprendenti per il palato.

Acquista ora la tua cassetta di avocado Busulmona, clicca qui.

5,00€ di Sconto

Scopri e regala la cassetta Bontà di Sicilia, un Natale BIO in pochi giorni a casa tua! Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito uno sconto di €5,00 sul primo acquisto. Inoltre riceverai periodicamente offerte coupon sconto a te riservati.

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Holler Box
0
Il tuo Carrello